domenica 13 maggio 2018

Anche oggi è la festa della mamma! AUGURI A TUTTE LE MAMME!

Auguri alle mamme sempre di corsa, a quelle sempre perfette e a quelle che la mattina a momenti escono in pigiama. 

Auguri a chi è mamma di 1,2,3 o 4 bambini e pure a quelle mamme che di bambini non ne hanno ancora, ma si sentono mamme ugualmente. 

Auguri alle mamme che non ci sono più. 

Auguri a quelle mamme che hanno appena scoperto di aspettare un bambino e a quelle che lo sono appena diventate. 

Auguri alle mamme sole che hanno comunque sempre il sorriso, a quelle che fanno la lotta sul tappeto, a quelle che fanno delle torte fantastiche e a quelle che "meno male esiste la gastronomia!".

Auguri alle mamme che trovano il tempo, sempre e comunque, di andare in palestra e pure a quelle che lo sport lo fanno in casa tra fornelli-lavatrici-cambi di pannolino-nasi da soffiare e bagnetti da fare... (l'acido lattico viene ugualmente!).

Auguri a quelle che "si esce rigorosamente truccate", a quelle che si truccano al semaforo e a quelle che la trousse dei trucchi ora la usano le figlie per giocare. 

Auguri alle mamme che dopo il parto sono più "gnocche" di prima e doppi auguri a quelle che ancora non hanno capito cosa è successo al loro corpo e quando si guardano allo specchio non si riconoscono più.....quando vedono le altre la prima parola che gli viene in mente è: "str..za".

Auguri alle mamme che riescono a rincorrere i figli con tacco 15 (tanta invidia!...ma come fate?!?) e a quelle che sono alla ricerca di un paio di sneakers anche per le grandi occasioni. Auguri alle mamme che lavorano e a quelle che al lavoro hanno rinunciato, auguri alle mamme che sanno far quadrare i conti a casa. 

Auguri alle mamme fashion e anche a quelle che "il pantalone della tuta è diventato il mio miglior amico".

Auguri a quelle che non dormono perchè i figli piangono o perchè aspettano sveglie il loro rientro notturno. 

Auguri alle mamme coccolose, a quelle che non sanno dire di no, a quelle severe.....alle mamme "con le palle" e a quelle che molto spesso in un urlo liberatorio dicono "EH CHE PALLE!" 

Auguri alle mamme che non possono avere figli o a quelle che un figlio non c'è più. 

Auguri alle mamme che hanno il coraggio di chiedere aiuto e a quelle che invece riescono a fare tutto da sole. 

Auguri a quelle mamme che ti raccontano ogni minimo dettaglio del parto (ma anche no, grazie), a quelle che il loro figlio è il TOP (ride bene chi ride ultimo), auguri a quelle che le vedi rincorrere i bambini all'interno del supermercato con l'espressione "grrr....perchè ho partorito una iena?".

Auguri alle mamme della Fecondazione Assistita e a quelle mamme che ogni tanto si dimenticano di quanto fortunate sono state. Insomma ...

AUGURI A TUTTE LE MAMME ... perchè ESSERE MAMMA è AVERE UN PEZZO DI CUORE CHE CAMMINA IN GIRO PER IL MONDO ...

Nessun commento:

Posta un commento