sabato 31 ottobre 2015

VOGLIO RINGRAZIARE


Una volta un missionario, mentre tornava a casa dalla visita agli ammalati e dalla predicazione, fu aggredito. Quella sera scrisse questa preghiera: “Voglio ringraziare in primo luogo, perché non sono mai stato aggredito prima. In secondo luogo, perché mi hanno portato via il portafoglio e mi hanno lasciato la vita. In terzo luogo, perché, anche se mi hanno portato via tutto, non era molto. Infine, voglio ringraziare, perché io sono colui che è stato derubato e non colui che ha derubato”.

I motivi per ringraziare sono infiniti. “Grazie, Signore, per il sole che hai appeso davanti alla mia finestra!”. “Grazie per il merlo nero sulla neve bianca!”. “Grazie per tutte le code di scoiattoli che ho visto nella vita!”. “Grazie per i puntini rossi sulle trote iridate!”.

P. Pellegrino


Nessun commento:

Posta un commento