lunedì 29 febbraio 2016

Pietro Ubaldi


29 febbraio 1972 moriva Pietro Ubaldi (Foligno, 18 agosto 1886 – São Vicente, 29 febbraio 1972) è stato un filosofo, scrittore, e insegnante italiano.

«Nel silenzio della notte sacra, ascoltami. Lascia ogni sapere, i ricordi, te stesso; tutto dimentica, abbandonati alla mia voce, nel silenzio più completo dello spazio e del tempo. In questo vuoto odi la mia voce che dice: sorgi e parla, sono io!Esulta della mia presenza: essa è un gran premio che hai duramente meritato; è quel segno che tanto hai invocato di quel più grande mondo nel quale io vivo e in cui tu hai creduto. Non domandare il mio nome, non cercare di individuarmi. Non potresti, nessuno potrebbe. Non tentare inutili ipotesi. Tu mi conosci lo stesso!»
Pietro Ubaldi

Nessun commento:

Posta un commento