venerdì 20 ottobre 2017

Samhain si avvicina!


La notte di Halloween sarà una notte perfetta per divinare, celebrare i nostri antenati e passare del tempo insieme ad amici e parenti, condividendo storie antiche e leggende.

E perchè no magari smangiucchiando qualcosa insieme mentre si vede un film horror.

Le mele stregate non possono assolutamente mancare sulla tavola di Halloween!

Questa è una semplice ricetta che possiamo fare per questa speciale serata:

Ingredienti:

4 mele, 5 gr. di cannella, 300 gr. di zucchero, 50 gr. di miele d'acacia, 170 ml. di acqua, 200 gr. di cioccolato fondente, Codine di zucchero q.b.

Preparazione:

Lavare bene le mele ed eliminare il picciolo. Infilzare lungo il torsolo un lungo stecchino. Versare lo zucchero in un pentolino, unire l’acqua ed iniziare a mescolare, mantenendo la fiamma bassa. Aggiungere poi il miele, la cannella e proseguire la cottura fino a quando il composto inizia a sobbollire e non presenta grumi. Immergere le mele nel caramello ed adagiarle poi su una placca da forno facendole riposare per far indurire il caramello. Nel frattempo far fondere il cioccolato in un pentolino a bagnomaria o nel microonde e quando sarà completamente sciolto, immergetevi all’interno le mele caramellate.

Potete scatenare la fantasia decorando con qualsiasi cosa, dalle codette colorate ai cuoricini zuccherosi e palline colorate, o utilizzare altri tipi di cioccolato come quello bianco e ricoprire con codette marroni.

Prestate molta attenzione al caramello che durante la preparazione non deve mai bollire ma solo sobbollire.

Foto by Lynn

Nessun commento:

Posta un commento