sabato 15 aprile 2017

Cheesecake Kinder

La cheesecake Kinder è un dolce davvero goloso, perfetto per tutti gli amanti di questo particolare cioccolato. Ideale per una merenda golosa e fresca. Ecco la ricetta.-


Presentazione

La cheesecake kinder è undolce goloso e fresco che piacerà tutti, anche ai più piccoli.

Si tratta di un dolce che utilizza uno di cioccolati più amati e consumati al mondo, le barrette Kinder. Una preparazione molto semplice, alla portata anche di chi non è molto esperto in cucina ma vuole comunque dare vita a piatti davvero meravigliosi e che piacciono proprio a tutti. Un dolce perfetto per essere servito come dessert a fine pasto oppure che potrà essere proposto anche per occasioni particolari o per feste di compleanno dei più piccoli.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima cheesecake kinder.

Ingredienti per il fondo biscottato

200 g di biscotti al cioccolato
100 g di burro

Ingredienti per la crema

300 g di mascarpone
180 g di philadelphia
150 ml di panna
100 g di zucchero a velo
12 g di gelatina

Ingredienti per la ganache

100 g di cioccolato kinder
100 g di cioccolato fondente
200 ml di panna
50 g di burro

Ingredienti per decorare

q.b di biscotti al cioccolato
q.b di cioccolato kinder

Preparazione

Per iniziare la preparazione della cheesecake Kinder dovete partire dal fondo biscottato. Prendete i biscotti secchi al cioccolato e metteteli all’interno del mixer.

Fate andare per pochi secondi fino a quando avrete ottenuto un composto sabbioso a cui dovrete aggiungere il burro, che avrete fatto precedentemente sciogliere a microonde o a bagnomaria. Fate andare il mixer per qualche altro secondo fino a quando avrete ottenuto un composto sabbioso ed umido.

Il composto così ottenuto andrà trasferito all’interno di una teglia con apertura a cerniera di 24 cm di diametro, precedentemente foderata con della carta da forno, e compattato sul fondo con il dorso di un cucchiaio così da creare un fondo omogeneo. Il fondo biscottato andrà messo in frigorifero per almeno mezz’ora a compattarsi mentre vi dedicate alla preparazione della crema.

Come prima cosa mettete i fogli di gelatina ad ammorbidirsi in un po’ di acqua fredda. Dedicatevi quindi al mascarpone ed al philadelphia che andranno lavorati con lo zucchero a velo utilizzando le fruste elettriche. A parte montate la panna, lasciandone qualche cucchiaino da parte, ed aggiungete al composto con il mascarpone. Nei due cucchiai di panna rimasti dovrete sciogliere i fogli di gelatina e poi trasferire il tutto all’interno di un pentolino. Quando la gelatina si sarà perfettamente sciolta amalgamate alla crema che avete precedentemente preparato.

Amalgamate il tutto ed a questo punto la crema è pronta per essere trasferita all’interno dello stampo sul fondo biscotto, che si sarà perfettamente compattato. Livellate per bene il tutto e rimettete in frigorifero a compattare. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della ganache al cioccolato.

Ganache

Prendete la panna e mettetela all’interno di un pentolino. Aggiungetevi le barrette kinder ridotte in pezzi ed il cioccolato fondente tritato grossolanamente. Fate sciogliere il tutto ed aggiungete anche il burro. Spegnete la fiamma ed amalgamate per bene tutti gli ingredienti. Riprendete la vostra torta e versate sulla superficie la ganache al cioccolato che avete così preparato.

Rimettete il tutto in frigorifero a compattare per almeno 4-5 ore. Decorate prima di servire con delle berrette Kinder in pezzi e dei pezzi di biscotti al cioccolato sbriciolati.
Conservazione

La cheesecake Kinder si conserva per al massimo 3 giorni sotto una campana di vetro in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento