sabato 15 aprile 2017

*♥Gustave Fabergé ♥*


Fabergé è nato a San Pietroburgo. Suo padre Gustave Fabergé, che proveniva da una famiglia baltica tedesca gioielliere ugonotta di origine, e sua madre danese si trasferì nel 1860 a Dresda, in cui i due figli di Peter Carl e Agathon hanno ricevuto la loro formazione. 1861 è stato ricevuto conferma Peter Carl Fabergé nella chiesa corte di Dresda. 1870 sono tornati a San Pietroburgo, dove Peter Carl Fabergé nel 1872 ha assunto la gioielleria della famiglia.

In primo luogo Fabergé ha lavorato come un gioielliere, vicino alla Hermitage di San Pietroburgo. Insieme al fratello, ha continuato la vasta collezione di gioielli riparato, restaurato numerosi pezzi, stima il suo valore e catalogato. Questa attività ha ispirato il Fabergé, ricreare gioielli nel vecchio stile russo, e di fare nel nostro laboratorio, in parte come copie fedeli. Questo è valso loro per primi ricchezza.

La svolta è arrivata nel Fabergé dopo l'All-Russia Exhibition 1882 a Mosca un paio di preziose opere alla Kaiser Alexander III. potrebbe vendere. Per la prima delle uova Fabergé ha dato Peter Carl Fabergé una medaglia d'oro. Questo onore doveva studio u. A. Eric Kollin, un orafo finlandese che ha avuto l'idea di combinare i tradizionali tradizioni russa di Pasqua con il lavoro d'oro.

Di conseguenza è venuto a ogni Pasqua un uovo Fabergé che è stato fatto di imperatrice Dagmar di Danimarca come un dono. Fabergé ha vinto questo prestigioso gioielliere maestri quali Michail Jewlampjewitsch Perchin e Henrik Wigström. Dopo il 1895 è stato il figlio e successore di Alessandro, Nicola II. Mai fare due uova, che ha dato alla Zarina Alessandra e sua madre.

II con i gioielli della corona, i doni ufficiali incoronazione di Nicola e molte opere commissionate dalla famiglia reale al fine, copie per lo più fedeli - neppure lo zar si è in grado di distinguere la tabacchiera da una replica per l'uso in residenza estiva - emerse al 1916 la maggior parte delle opere Fabergé, che ora ha tenuto il titolo del gioielliere di corte imperiale. Al culmine del suo successo, come in aggiunta a argenteria, orologi da tavolo e sculture decorative Fabergé anche creato sculture in metallo per i modelli di arte popolare russa - ma in aggiunta anche gioielli di moda a buon mercato in stile "occidentale" della produzione in serie con strass e metalli di base - la famiglia intrattenuti uffici a Mosca , Odessa, Kiev e Londra con più di 700 dipendenti, di cui 500 solo presso la sede di San Pietroburgo. Dal 1882-1917 sono stati scritti circa 150.000 pezzi. Nel 1897 la famiglia reale svedese Peter Carl Fabergé conferito il titolo di Royal Court orafo. Il suo lavoro è stato nel 1900 il contributo della Russia al Salone Mondiale di Parigi.

La rivoluzione russa è conclusa Fabergé mestiere. Nel tumulto della Rivoluzione d'Ottobre, ha venduto le sue azioni ai suoi dipendenti ed è fuggito in Finlandia e poi a Wiesbaden. E 'morto a Losanna in Svizzera, ed è stato sepolto con la moglie Augusta nel cimitero du Grand Jas a Cannes. I suoi figli Eugenio e Alessandro fondano ancora una volta la casa di gioielli dopo la sua morte.


Fabergé nel secolo XX e XXI

La tradizione di Fabergé fu 1989-2009 dal Pforzheim gioielli fabbrica di Victor Mayer - intercettato dopo una lunga pausa di nuovo e ha continuato - come l'unico autorizzato caposquadra Fabergé. Nel corso di questi due decenni pezzi creati utilizzando le stesse tecniche artigianali, ora estremamente rari.

Il primo uovo Faberge che ha trovato ancora una volta ufficialmente la sua strada nel Cremlino dopo la Rivoluzione d'Ottobre, è stato il "Gorbaciov di pace-uovo" che è stato presentato nel 1991 per l'ex presidente dell'Unione Sovietica, in occasione del conferimento del Premio Nobel per la Pace. Decorato in oro, argento, smalto, diamanti e rubini Gorbaciov Pace Egg è limitata a cinque copie. Solo due campioni sono esposte in tutto il mondo: copia personale di Gorbaciov al Cremlino Armeria di Mosca e la copia di lavoro, che è stata approvata nel 1993, il Museo della città di Schwabacher.

La reintroduzione di Fabergé in Russia è stata celebrata a Pasqua 2001, il 12 aprile ad un evento di gala nella sala d'armi del Cremlino. Gli oggetti esposti nel armeria del Cremlino include il già elaborato creato da capocantiere Victor Mayer per oggetto uovo Faberge: il "fasi lunari uovo". Per il completamento degli artigiani necessari più di 18 mesi. Le visualizzazioni di fase luna l'opera d'arte in una cupola di cristallo di roccia levigata, le ore vengono visualizzate in una piccola finestra realizzata in cristallo di rocca.

2009 Faberge ha chiuso la pratica della concessione di licenze e ha assunto il controllo diretto della progettazione, produzione e distribuzione. Victor Mayer rimane un importante fornitore di Fabergé.

Una delle più importanti collezioni private di uova Fabergé fu il magnate dei media americani Malcolm Forbes. 2004 i suoi eredi hanno venduto i nove uova per circa 90 a 120 milioni di dollari per l'uomo d'affari russo Wiktor Wekselberg.

Il 9 maggio 2009 il Museo Fabergé a Baden-Baden è stato aperto.

Nessun commento:

Posta un commento