domenica 30 luglio 2017

San Galgano

Il monastero fu fondato nel 12 ° secolo da San Galgano sulla collina di Montesiepi. Dopo Guidotti è morto all'età di 33 anni, i monaci cistercensi arrivarono al Montesiepi. L'eremo originale sulla collina, che è ancora ben conservato, ben presto è diventato troppo stretto, che, pertanto, ha iniziato nel 1224 con la costruzione della Abbazia di San Galgano a poche centinaia di metri valle lontana. L'Abbazia di San Galgano è stato il primo (e unico) di start-up dei Cistercensi nella regione della Toscana, altrimenti che di solito già trasferita in monasteri esistenti dei Benedettini. Dopo forse era già passato un ramo di monaci che erano venuti direttamente da Clairvaux, la nuova abbazia era sotto il monastero madre Casamari, che lo rende uno della filiazione di Clairvaux Branch.

I monaci di San Galgano è venuto molto presto alle grandi proprietà terriere. Essi sono stati affidati con il lavoro notarile e amministrativo e ha giocato un ruolo di primo piano nella costruzione della cattedrale di Siena. Hanno messo paludi e ha creato nuovi terreni agricoli. Inoltre, hanno costruito fabbriche e terreni Walker in cui la lana era finito. Il monastero è diventato rapidamente il ramo cistercense più prospera in Toscana. 1233 il monastero di San Pantaleone di Monte Faeta a Lucca è stata assunta come una casa la figlia del convento di San Galgano, 1246 la Badia a Settimo, Scandicci, nei pressi di Firenze, nel 1261 il monastero di San Michele della Verruca a Pisa e nel 1337 il monastero di San Michele a Quarto Siena ,

Il declino economico iniziato nel 14 ° secolo, quando da carestie e pestilenze molti monaci e laici fratelli sono morti e mercenari saccheggiatori da Firenze ha reso la zona pericolosa. Un raid dal fiorentino condottiero Giovanni Acuto ha portato 1364 il declino dell'abbazia. Prima di 1514, l'abbazia cadde in arrivo. Il commendatario Girolamo Vitelli ha venduto nel 1550, i tetti di piombo della chiesa del monastero, che la chiesa ha subito gravi danni.

I cistercensi rimasero fino al 1783, quando il granduca Leopoldo I prese il monastero. 1783 campanile e la maggior parte volta della chiesa sono crollati. A poco a poco gli agricoltori locali hanno contribuito pietre sulle pareti al fine quindi di costruire le loro case. Il monastero è stato nel 1815 alla fattoria. Nel 1881 l'Abbazia di Giuseppe Partini è stata restaurata.

1961 Un monaco cistercense da Roma è stato quello di trasferirsi a San Galgano e risvegliare le rovine dell'abbazia di nuovo al permesso vita. Ha costruito da poche cellule e quindi iniziò la rinascita del convento per le suore di Olivetani, il San Galgano in un luogo di clausura monastica detto. è stato istituito un piccolo laboratorio (tra cui pittura di icone e ricamo).

Oggi, il 71 metri di lunghezza edificio religioso è, nonostante il tetto crollato una delle principali attrazioni in Toscana. Di notte, le rovine elaboreranno illuminazione. A volte, si svolgono spettacoli teatrali e di danza. L'Abbazia di San Galgano è considerato da molti il ​​più importante edificio gotico in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento