domenica 5 marzo 2017

♥Il pranzo della Domenica♥

Dipinto di Dagmar Zupan

E’ Domenica e oggi il mio amore
ha cucinato per me le cose che più adoro.
Parto dall’antipasto quello all’italiana con mozzarelle e prosciutto,
per volare al primo, i rigatoni al sugo
e planare al secondo, il filetto con il contorno di patate.
Poi la frutta, quella buona di stagione e …. per finire….
chiudo gli occhi e …., lentamente,
gusto il sapore della cioccolata
che si fonde con lo zucchero a velo.
Provo quasi la stessa sensazione del mio primo bacio,
quando, quasi incredulo, mi è sembrato di toccare il cielo con un dito.
Non giudicatemi folle ma il cibo mi fa questo effetto
Sono suo schiavo e quasi soffro al pensiero che, ora,
che sono già al dolce, tutto finisce.
Il pranzo della Domenica volge al termine ed io sono triste,
come quando il mio primo amore mi ha voltato le spalle.
Non mi importa di essere grasso, non me ne frega un tubo,
anche perché non potrei mai rinunciare alla magia
che il cibo buono mi sa donare.
Mi consola il fatto che tra sette giorni sarà ancora Domenica
e io potrò ancora assaporare il gusto della cioccolata
che si fonde con lo zucchero a velo.
Antonio Pierri

Nessun commento:

Posta un commento