Roman Romanov (in russo: Роман Романов) (nato nel 1976) è un uomo d'affari lituano di origine russa, nonché l'unica volta, in gran parte il presidente assente della Scottish Premier League Cuori squadra di calcio. Romanov è il figlio dell'ex socio di maggioranza Hearts 'Vladimir Romanov.
Romanov si è unito cuori come direttore non esecutivo il 1 ° febbraio 2005 dopo che suo padre ha acquisito una partecipazione di controllo nella società. Dopo le partenze di George Foulkes e Phil Anderton il 31 ottobre 2005, è stato nominato presidente e amministratore delegato ad interim.
Cuori annunciati al momento in cui Romanov avrebbe assunto il titolo di amministratore delegato "su base temporanea ... in attesa di un ulteriore appuntamento". Da aprile 2009 è stata fatta alcuna ulteriore appuntamento per quella posizione, anche se Campbell Ogilvie da allora è stato promosso alla posizione di amministratore delegato, con la responsabilità per le operazioni giorno per giorno del club.
Come suo padre, Romanov ha messo in imbarazzo il club, sostenendo le autorità calcistiche scozzesi di cospirare contro Cuori. Egli ha affermato in occasione della riunione generale annuale del club nel mese di aprile 2008, che la Scottish Premier League è stato un campionato "fisso" e che gli arbitri avevano "avvitato" Cuori frequentemente durante la stagione 2007-08.
Come impero commerciale del padre è crollato, Romanov è stato rimosso da qualsiasi collegamento a Cuori con l'acquisto del club di Ann Budge nel 2014.
Nessun commento:
Posta un commento