venerdì 4 gennaio 2019

Ecco Le 12 Regole Che Una Donna Doveva Seguire Nel 1955 Per Essere Una Buona Moglie.

Il mondo è cambiato tanto e velocemente dalla fine delle guerre mondiali, e non facciamo referenza solo alla tecnologia che ormai è avanzata. Sono cambiate le usanze, le tradizioni, i rapporti con la famiglia e soprattutto le libertà e i diritti delle donne. Soltanto 60 anni fa anni fa, precisamente nel 1955, un giornale chiamato Housekeeping Monthly allegò “La guida della buona moglie”, un elenco di azioni e comportamenti che le donne dovevano assumere per essere una moglie di tutto rispetto.

Vediamo quali erano:

1. Prepara la cena in anticipo in modo da averla pronta al ritorno del marito: è un modo per fargli capire che lo hai pensato durante la sua assenza e che ti prendi cura di lui. 

2.Interrompi le faccende un quarto d’ora prima del suo ritorno in casa per sistemarti: indossa un abito pulito, sistema il trucco e metti un fiocco nei capelli. 

3. Fagli trovare la casa pulita e in ordine: entra nelle stanze un’ultima volta per controllare che sia tutto in ordine e che non ci sia polvere. 

4. In inverno fagli trovare la casa riscaldata: tuo marito avrà la sensazione di essere tornato in paradiso dopo una giornata di lavoro. Prenderti cura del suo comfort ti darà un’immensa soddisfazione personale.
5. Prenditi cura dei bambini, lavagli le mani e il viso e mettigli vestiti puliti. Cerca di calmarli se sono agitati o in vena di picchi. Silenzia gli elettrodomestici o qualsiasi altro rumore che possa dare fastidio in casa. 

6. Dimostragli di essere felice di vederlo, accoglilo con un sorriso sincero e un caldo abbraccio. Ascoltalo. La sua giornata potrebbe aver bisogno di un sollievo ed è tuo dovere fornirglielo. 

7. Avrai sicuramente molte cose da dirgli, ma il suo arrivo non è il momento giusto per parlargliene. Aspetta che sia lui a cominciare il discorso e ricorda che i suoi discorsi sono più importanti dei tuoi.
8. Lascia che la sera sia il suo momento. Non arrabbiarti se torna a casa tardi o va a cena fuori invece di trascorrere del tempo con te. Cerca di capire che la sua vita è colma di stress e che concedersi momenti di relax è importante. 

9. Il tuo scopo è quello di rendere la casa un luogo di pace e serenità in cui tuo marito possa rigenerare le energie. Non annoiarlo con le tue lamentele e i tuoi problemi. 

10. Fallo rilassare comodamente. Lascia che si sieda sulla sedia più confortevole o che possa sdraiarsi sull’intero divano.

Prepara una bevanda calda o fredda all’occorrenza. 
11. Sii disponibile nel mettere a posto le sue scarpe al suo arrivo. Usa un tono piacevole e sereno della voce. 

12. Non fargli domande sulle sue azioni e non mettere in discussione la sua capacità di giudizio. Ricorda che lui è il padrone della casa e come tale eserciterà la sua volontà con correttezza.

Nessun commento:

Posta un commento