Bun Bun è un simpatico cagnolino che gira il mondo alla ricerca della sua mamma...
Bun Bun è un cucciolo di cane protagonista di un cartone animato, realizzato nel 1980 da Tokio TV e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1985.
Questo cagnolino, dal pelo chiaro che molti chiamano Bum Bum, vive una serie di avventure in giro per il mondo alla ricerca della sua mamma, dalla quale è stato separato alla nascita.
Abbandonato lungo un fiume riuscirà a raggiungere il ghetto di una città, dove incontra un vecchio cane randagio, Nora, che inizialmente cercherà di allontanarlo ma, viste le difficoltà del cucciolo, deciderà di prendersene cura e lo chiamerà Bun Bun (per la sua difficoltà a fare boccacce).
Dopo aver vissuto qualche mese in città, Bun Bun deciderà di partire alla ricerca della madre Fiamma; lo “zio” Nora seppur appesantito dagli anni deciderà di seguirlo, a loro si aggiungerà l’amico Ponta, un cane da caccia fifone, poco abituato alla vita randagia in quanto cane domestico cacciato dalla sua padrona.
I tre amici si mettono in viaggio lungo il fiume, tra mille difficoltà e peripezie, incontrando cani e altri animali, alla ricerca dell’amata madre del piccolo. Ad ostacolare il loro cammino è Scott, un allevatore di cani da combattimento, che vorrebbe crescere il cucciolo nella propria scuderia.
E’ un uomo perfido, la cui organizzazione criminale, con sede in Alaska, fa addirittura combattere i cani contro gli orsi bianchi. In uno di questi combattimenti perde la vita Jack, il padre di Bun Bun, sotto gli occhi del meschino allevatore che non fa nulla per impedirlo, anzi per rendere il cucciolo ancora più aggressivo decide di staccarlo anche dalla madre, vendendola ad un altro delinquente.
Dopo tanto girovagare, aiutato dagli animali della foresta, Bun Bun ritroverà definitivamente la sua mamma. Sarà un’aquila reale ad accompagnarlo facendogli attraversare in volo le montagne del kanyon, mettendo fine all’avventura.
Nessun commento:
Posta un commento