sabato 21 gennaio 2017

La Belle Époque ♥

Belle Epoque [bɛlepɔk] (fr. Per la "Bella Era") è il nome per un periodo di circa 30 anni a cavallo dei secoli 19 e 20, principalmente in Europa. La data esatta non è regolamentata vincolante. La maggior parte di tempo si chiama dal 1884 fino allo scoppio della prima guerra mondiale 1914. Per il periodo prima della fine del secolo, il termine fin de siècle ( "fine del secolo") è comune.




La gente di questo periodo hanno certamente materialmente garantiti rispetto al passato su larga scala e sono ottimisti circa le prospettive politiche, tecniche e culturali. Tuttavia, non è opportuno vedere Belle Époque solo come un momento di pieno godimento della vita e della disattenzione sociale generale. Il gran numero di agricoltori e lavoratori agricoli ha avuto poco interesse per un bel tempo, lo stesso vale per la massa dei lavoratori industriali e piccoli impiegati che è tornato ai quarti di scarsa illuminazione cortile delle città in rapida crescita di giorni lavorativi sacco ore.

La Belle Époque si è verificato principalmente sui viali delle città, nei caffè e cabaret, gli studi e gallerie, sale da concerto e saloni, supportato da una media e alta borghesia, che potrebbero trarre beneficio dal progresso tecnico ed economico di più. In questi ambienti, però, un incredibile, altamente dinamico sviluppo culturale è stata osservata in pochi decenni. Anche se ha avuto luogo contro la resistenza, nelle cave, con sovrapposizioni, l'arte e la cultura sono stati in questo periodo - una cultura di spensierato, pubblico spettacolo - sviluppare particolarmente intenso e variegato. Il soprattutto l'epoca ha dato il nome brillante.

Nessun commento:

Posta un commento