Realizzare delle coppe di cioccolato al Kinder Bueno sarà semplice e veloce,
con una tecnica alternativa che utilizza un semplice palloncino
ma che vi darà un risultato golosissimo
Presentazione
Le coppe di cioccolato al Kinder Bueno sono un dessert davvero molto sfizioso, particolare ed originale dal momento che le coppe in cui servirete la crema sono realizzate interamente con del cioccolato fondente, il che le rende particolari ma anche ancora più golose.
La preparazione è molto semplice e utilizza una tecnica originale e sicuramente semplice, che utilizza dei semplici palloncini, che darà vita ad un risultato perfetto.
Vediamo, quindi, insieme come realizzare delle ottime coppe di cioccolato al Kinder Bueno ed alcuni consigli utili per un risultato perfetto.
Ingredienti
300 g di cioccolato fondente
500 ml di panna da montare
2 cucchiai di crema di nocciole
60 g di zucchero a velo
q.b di granella di nocciole
q.b. di Kinder Bueno
Preparazione
Per iniziare la preparazione delle coppe di cioccolato al Kinder Bueno dovete partire dalla base, ovvero dalla realizzazione delle coppe di cioccolato.
Come prima cosa prendete il cioccolato fondente, tritatelo grossolanamente al coltello o dividetelo semplicemente in pezzi e mettetelo a fondere a bagnomaria oppure per qualche secondo a microonde. Dovrete ottenere un cioccolato perfettamente fuso.
Prendete a questo punto dei piccoli palloncini de immergeteli nel cioccolato ancora fuso. Tenete in immersione qualche secondo ed estraete il palloncino facendo gocciolare leggermente il cioccolato in eccesso. I palloncini a questo punto andranno adagiati su una teglia foderata con carta da forno.
Tenete in equilibrio il palloncino per qualche secondo giusto il tempo che il cioccolato si solidifichi leggermente alla base creando una piano d’appoggio così che i palloncini riescano a rimanere in equilibrio da soli. Continuate in questo modo fino a quando avrete immerso tutti i palloncini che avete a disposizione in base al numero di coppe che volete realizzare.
Fatto questo i palloncini andranno messi in frigorifero per circa 15 minuti, meglio ancora se in freezer. È importante, infatti, che il cioccolato si solidifichi perfettamente e che sia ben solido così che le coppe potranno realizzarsi con semplicità e il palloncino si stacchi molto bene e velocemente.
A seconda della stagione nella quale vi trovate, quindi, potrete aumentare o diminuire i tempi di riposo.
Crema
Mettete in una ciotola abbastanza capiente la panna e iniziate a montare con le fruste elettriche.
Dopo qualche secondo iniziate ad aggiungere lo zucchero a velo e montate fino a quando la panna raggiunto una consistenza ben soda.
Aggiungete quindi i due cucchiai di crema di nocciole e mescolate per amalgamare il composto. Non è necessario amalgamare completamente la crema di nocciole alla panna ma potete lasciarla più in vista così da avere un risultato variegato che renderà le vostre coppe anche ancora più belle da vedere.
Nel momento in cui i palloncini avranno terminato il ripose ed il cioccolato sarà ben solido potete eliminare i palloncini. Vi servirà una forbice o un ago così da intaccare la superficie del palloncino e staccarlo completamente dal cioccolato.
Se utilizzate dei palloncini sottili che scoppieranno al contatto con l’ago tenete alla base le ciotole altrimenti queste potrebbero spostarsi e rompersi.
In questo modo avrete ottenuto delle coppe totalmente realizzate con il cioccolato.
Una volta pronta la crema andrà inserita all’interno di una sac à poche e potete procedere con la farcitura delle coppe di cioccolato. Riprendete le coppe e farcitele con della crema. Decorate con della granella di nocciole e terminate decorando con mezzo Kinder Bueno.
Le vostre coppe di cioccolato Kinder Bueno sono quindi pronte per essere servite subito ai vostri ospiti.
In alternativa potete preparare dei baci Perugina o un tortino di cioccolato con cuore cremoso.
Conservazione
Le coppe di cioccolato Kinder Bueno si conservano per al massimo un giorno in frigorifero. Le coppe non farcite, invece, potranno essere conservate più a lungo in frigorifero o in freezer.
Nessun commento:
Posta un commento