sabato 25 febbraio 2017

Di tutto un po' #507

Tendiamo molto spesso a comprare tisane già pronte, ed è ciò che a volte faccio anche io. Ci sono alcune marche come shoti maa e yogi tea che adoro; oltre ai gusti intensi, ogni tisana ha il suo "insegnamento", ed il dono di una frase significativa ad ogni bustina.

Ma avete mai pensato di andare dall'erborista per farvi preparare qualche infuso su misura?

Potrebbe essere un ottimo modo, sia perconoscere al meglio le proprietà delle erbe, sia per conoscere al meglio noi stessi e ciò di cui abbiamo bisogno. 

Un erborista di fiducia puo' darci una mano in questo. 

Una tisana preparata da noi, ci da la possibilità di godere di proprietà di cui necessitiamo ma anche di gusti nuovi e genuini.

A tal proposito, visto che ci avviciniamo al cambio stagione, cosa ne dite di conoscere insieme i benefici di due erbe che possono aiutarci contro le allergie.

L'echinacea per prima ci aiuta a rafforzare il sistema immunitario, ed io stessa l'ho usata spesso con successo, prima che arrivasse il periodo del cambio stagione.

Stessa cosa con la rosa canina. L'ho usata sempre per il cambio stagione per combattere l'asma (visto che sono un soggetto asmatico) ma anche per trovare la vitalità che spesso, durante i cambi di stagione, perdiamo.

Per finire la cannella. Una spezia che io metto ormai ovunque! 

Stimola il sistema immunitario e combatte il raffreddore.. e ci da quella spinta in più, data dal suo sapore un po' piccante e dalle sue proprietà afrodisiache.

Insomma, possiamo tranquillamente andare da un erborista e farci fare una tisana tutta per noi, con ad esempio rosa canina, cannella ed echinacea. 

Lui conoscerà sicuramente le dosi e saprà consigliarci su tutte le nostre insicurezze.

Nessun commento:

Posta un commento