mercoledì 28 dicembre 2016

Di tutto un po' #450

"Lo so, sono leggermente in anticipo ma i propositi sono una cosa piuttosto seria, quindi è meglio riflettere qualche giorno prima, ché poi a capodanno siamo troppo storditi dal cibo per pensare a cose serie.

Se mi dovessero chiedere cosa mi aspetto dal 2017, non avrei alcun dubbio sulla risposta. Un regalo, uno solo. Quello per cui sto attendendo da molto tempo, quello su cui mi concentro tutte le volte in cui qualcuno mi dice "Esprimi un desiderio!". Quello per cui piango, per cui alterno momenti di speranza a momenti di disperazione. Quello per cui a volte non ne posso più.

So benissimo che ciascuno di voi sta pensando a qualcosa di simile. 

Concentriamoci sul nostro sogno. Il mio obiettivo non dipende da me, non solo almeno. Quindi mi posso solo limitare a sperare che Qualcuno lassù, fra un problema e l'altro, si distragga un attimo e si accorga della mia esistenza.

Poi ci sono i buoni propositi che, invece, dipendono da me e su quelli, quest'anno, vorrei essere intransigente.

Ovviamente, dieta e palestra, come ogni anno (mannaggia a me!).

E poi provare ad eliminare tutte le cose che non contribuiscono alla mia serenità. 

Allontanare le persone che non mi fanno stare bene. 

Trovare ogni giorno qualche cosa di positivo, da annotare sulla mia nuova agenda. 

Perdere meno la pazienza, soprattutto per le cose che non posso cambiare. 

Cercare di sorridere, ché talvolta mi viene veramente complicato. E così sorrido veramente poco. 

Apprezzare i complimenti, non si sa mai, magari qualche volta sono sinceri. 

Ringraziare, sempre. 

Amare molto di più, non avere paura delle cose che non capisco, affrontare le difficoltà con coraggio. 

Imparare a chiedere aiuto, ché tutto da soli non si può fare. 

Imparare a cucinare meglio, ascoltare più musica, leggere ancora di più, scrivere, passare tanto tempo con i miei amici, abbracciare e dire ti voglio bene, ché sto perdendo l'abitudine. 

Custodire i ricordi belli, imparare qualcosa da quelli brutti. 

Allargare le conoscenze, il più possibile. 

Sforzarmi di capire gli altri. 

Sentire il tempo, in maniera diversa. 

E usare meno il cellulare. Ecco. 

Impegnarsi, a fondo. Su tutto. Fare le cose con amore."

Dal web

Nessun commento:

Posta un commento