lunedì 26 dicembre 2016

Perché si cambia?

Perché da combattivi si diventa molto più 
tolleranti ( almeno in apparenza)?
Perché da rivoluzionari che volevano cambiare il mondo e se stessi si diventa reazionari, rassegnati quasi, polpettine di pane buone buone?
Perché?
Perché si è buoni veramente, fessacchiotti, vigliacchi oppure per qualche altro recondito motivo ai più ignaro?
Ma perché ti hanno schiacciata, fatta a polpettine, triturata ben bene così da farti dire dopo tutte queste operazioni in cui ti hanno ridotta così, "ma chi me l'ha fatto fare"?
Ma io la rivoluzione me la realizzo dentro di me...Ma io , invece di lottare contro i mulini a vento , lotto solo con me stessa quando è il caso e ... quantomeno recupero un po' da serenità ...
Ma nemmeno in questo caso piaci, perché la versione dell'immolata al sacrificio tutto sommato piace, ma non piace più a te
Io immolata?
Io polpettina?
Io tritato di carne da fare al ragù o in qualsiasi altro modo?
Giammai
Mai più
Niente polpette triturate
Al massimo apparenti e buonissime polpettine di pane

Nessun commento:

Posta un commento