domenica 1 aprile 2018

Di tutto un po' #558


Incarnandosi l’anima sceglie o viene diretta nel luogo adatto per poter fare delle esperienze importanti per la sua evoluzione spirituale.

Pertanto, se vogliamo paragonare la terra ad una scuola, dobbiamo riconoscere che le classi sono mischiate fra di loro, altrimenti, se le anime fossero tutte allo stesso livello di evoluzione la comunicazione fra di loro, sarebbe facile, si capirebbero subito.

La differenza nel grado di evoluzione dell’anima è dovuta al livello che ha raggiunto la coscienza e ha come conseguenza dei valori diversi.

Si passa dai valori egoistici ai valori altruistici. Si passa dall’ego al noi. Questo causa un sacco di attriti già nella comunicazione quotidiana.

La persona meno cosciente non è ancora abbastanza cosciente degli altri, dei loro problemi, delle loro sofferenze ed è anche poco cosciente delle conseguenze delle sue azioni, per gli altri e per l’ambiente. Questa incoscienza la rende sicura di sé, poiché non vede molti problemi. In più, essendo ancora ben ancorata nel suo ego, tende ad usare valori che prediligono il potere, l’interesse, il materialismo.

La persona più cosciente invece si rende conto delle conseguenze delle sue azioni, sugli altri e sull’ambiente. Questo la rende cauta ed insicura, più responsabile. Ingenuamente crede di poter convincere gli altri spiegando le cose dal suo livello di coscienza e dai suoi valori e invece è come gridare da grandi distanze!

Viene messa a tacere e presa in giro per la sua sensibilità, la sua coscienza, i suoi valori considerati utopistici, non realisti.

A questo punto la persona più cosciente deve diventare selettiva, se vuole sopravvivere, deve cercarsi persone del suo livello di coscienza, con le quali può comunicare e deve riuscire a lottare per vivere il proprio livello di coscienza e i propri valori, anche se si trova in un ambiente umano dai valori diversi. 

A questo punto ha già imparato da tempo a non giudicare nessuno. 

(Marisa Haltiner)

Nessun commento:

Posta un commento