sabato 30 dicembre 2017

Caro Anno 2018

Per tutta la tua permanenza 
Non voglio essere una di quelle donne 
col sorriso finto
Griffata dalla testa ai piedi 
Che pretende di essere mantenuta da un uomo 
Oppure che vuole parità 
Ma poi vuole il conto pagato 
E tanti tantissimi regali 
Io non voglio niente da un uomo 
Perché è da una vita che ho imparato a dare a me stessa ciò di cui ho bisogno 
E io non ho bisogno di un uomo che mi mantenga 
Perché come ti ho detto è da una vita che ho imparato a dare a me stessa ciò di cui ho bisogno 
Ciò che nessun uomo avrebbe potuto darmi 
Io non ho batterie da cucina, bimbi nè folletti vari
Anzi quasi non so cosa siano 
Perché ho una scala di priorità diversa da quella di alcune donne
Per esempio, albimbi io preferisco un viaggio 
A un paio di scarpe hogan preferisco un cellulare nuovo 
A un bracciale Pandora un bel po’ di libri, che magari non leggo subito
Per esempio, io non uso pentole a pressione
Ho paura che scoppino 
Quindi compro pronte tante pietanze e ti giuro che sono squisite lo stesso 
Io non stiro 
Ma ho imparato a stendere così bene la biancheria che, credimi, viene più stirata di essere stirata 
Io non amo i sorrisi finti e senza rughe
Perché mi sembrano così belli quei sorrisi pieni di rughe 
Caro Anno nuovo
Io pretendo equità e quindi desidero di essere trattata alla pari di un uomo 
E per quello che valgo e merito 
Senza quote rosa, offensive della mia dignità, e senza corsie preferenziali 
Mi piacerebbe che tu mi facessi alcuni regali che ritengo di meritare
Vorrei avere la capacità di esigere del tempo per me. 
E senza che quel tempo mi sembri rubato, o tolto al lavoro, o tolto a qualcuno
No. Desidero che quel tempo sia mio 
perchè mi spetta e perché potrebbe essere troppo tardi averlo quando non
mi servirà più 
Desidero essere rispettata, apprezzata, amata
E desidero che chi non avrà o non sentirà la voglia di farlo se ne stia alla larga.
Desidero un posto nascosto in cui andare quando ho voglia di silenzio e quando il rumore attorno è insopportabile . 
Un posto in cui nessuno possa entrare. In cui io possa continuare a fare le mie cose da sola. 
Come ho sempre fatto, anche quando accanto a me c’era apparentemente qualcuno.
Desidero essere trasparente ogni tanto.
Non guidare la macchina ma essere trasportata 
Non decidere al lavoro ma subire le decisioni degli altri 
Non fare nulla ma aspettare che siano gli altri a fare qualcosa 
Sono un po’ stanca ed è da tanto tempo che ho bisogno di riposarmi 
Voglio silenzio, e magari danzare anche se magari sto piangendo 
Voglio ascoltare la musica che amo e ballare a piedi nudi. 
Magari quando qualcuno di fronte mi sta guardando, così si accorgerà che anch’io ho i miei minuti di follia
Caro Anno 2018
Con te vorrei imparare ad apprezzare le mie rughe, non farne una tragedia e soprattutto imparare a non mentire quando mi danno dieci anni di meno e io rispondo che ci hanno azzeccato con la mia età 
Desidero riuscire a rimanere in forma 
Dopo tutti i sacrifici che ho fatto non posso essere così autolesionista da riprendermi tutti i chili persi 
Perché io adoro mettere quei jeans taglia 42 che non mettevo da 15 anni 
Adoro guardarmi allo specchio e farmi i selfie 
Si confesso che mi faccio dei selfie e che poi li pubblico 
Ma non sono adolescente nè scema 
Solo figlia del mio tempo
Anche se ho l’età di una madre più che di una figlia 
Ma vesto come mia figlia 
E a volte faccio cose più infantili di mia figlia 
Caro Anno 
Per tutta la tua permanenza ti chiedo alcuni regali
Buonumore. Relax. Salute. Benessere fisico e mentale. Serenità . Piccole gioie .
Dammi l’opportunita di essere circondata da persone che mi vogliano bene
Come tutti, anch’io ho una sola esistenza e non posso consentire, come purtroppo ho fatto in passato, che qualcuno mi rubi il sorriso
Io voglio vivere giornate che 
sappiano d’amore e di rispetto. 
Giornate caratterizzate dalla luce e non dal buio 
Mi accontento di poco
Ma desidero che quel poco sappia di buono, che profumi e che mi illumini anche nelle zone più buie
Caro Anno 2018
Aiutami a risolvere i problemi che oscurano a volte le mie giornate
Dammi la forza per credere che ciò sia possibile 
Regalami qualcuno che sappia abbracciare anche le parti di me che non si vedono e che hanno bisogno di essere amate 
Dammi una nuova opportunità 
Regalami un Anno Felice 
Un Anno da non dimenticare
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
🌺🌺🌺🌺🌺
Ilaria Zoe

Nessun commento:

Posta un commento