sabato 30 dicembre 2017

Caro Anno Nuovo


Caro Anno Nuovo 
Io sono qua 
E ti sto aspettando 
Vorrei che tu capissi 
Che pretendo tante cose
da te 
Che penso di avere diritto 
di chiederti
Per esempio...
Vorrei che togliessi 
quella macchia nera 
dai colori della mia vita 
Perché questa macchia
spesso mi toglie il sorriso 
E mi provoca la voglia 
di starmene chiusa 
Nel buio dei miei pensieri 
Mi piacerebbe che i colori
Che ci sono ancora e che non si vedono 
Riesplodessero 
E come un raggio di sole dopo il temporale illuminassero il buio 
Caro Anno Nuovo 
Già da quando arriverai 
Vorrei che tu capissi 
che io sono molto testarda 
E non mi arrendo facilmente 
Per cui se non sarò serena 
Lotterò per la serenità 
E per la realizzazione
dei miei desideri 
Non pretendo molto 
Ma aspetto da te sorprese gradite,
sorrisi veri, sogni più sereni e tanti,
tantissimi motivi per scoprire 
in ogni nuovo giorno 
che verrà 
la voglia per continuare 
a vivere per i miei sogni 
Avendo cura di proteggerli 
A qualunque costo 
Lod

Nessun commento:

Posta un commento