mercoledì 27 luglio 2016

Di tutto un po' #388


E' con slancio che lambendo il filo del mare, 
mi protendo fino le nuvole a sfiorare:
Con eleganza provata e propensione vitale, 
con te al mio fianco in promontorio sovrano ed essenziale:
Quasi per mano il nostro cammino l'uno al fianco dell'altra, 
verso un tramonto che per essere alquanto lontano:
Ai miei piedi la riva dalla schiuma bagnata, 
a sfiorar la mia argentata chioma l'azzurro sprizzato di bianco del cielo:
Tutto è in complice armonia, tutto è in rilassante equilibrio 
come i colori sapienti in una cromaticità azzeccata 
di una tela per dipinti magistralmente realizzata 
che suo potrebbe essere il titolo "... Un mare d'incanto" o 
"...Il paradiso della mia vita" ...a divenire... e, indispettito, 
di quella già vissuta. 

Pino Palumbo - Il paradiso della mia vita

Dipinto di Carla Colombo

Nessun commento:

Posta un commento